Escursioni

L’Entroterra

L’Hotel è situato in una zona caratterizzata da macchia mediterranea (mirti, corbezzoli, lentischi, olivastrii), da imponenti querce da sughero e da una fauna selvatica d’eccezione (volpi, cinghiali, lepri, poiane, falchi). Nel periodo autunnale la zona è ricchissima di funghi pregiati, come porcini reali e ovuli, mentre in primavera ed estate abbondano il finocchietto selvatico, gli asparagi e le more.

Attività

Per tutti gli amanti delle attività fisiche all’aperto, la Tana di Li Mazzoni è il luogo ideale dove praticare trekking, ciclismo su strada, escursioni in fuori strada (www.sardiniandiscovery.com), mountain bike, a piedi o a cavallo. L’hotel è situato infatti in una zona ricca di strade poco trafficate, sterrati e sentieri in cui è facile inbattersi in antichi nuraghi e animali selvatici godendo del suggestivo panorama costiero.

La Spiaggia di Tinnari

A circa 3 km dall’Hotel si trova questa famosa spiaggia, vero gioiello della natura, luogo ancora incontaminato e selvaggio. Si può raggiungere solamente a piedi, via mare, in fuoristrada (www.sardiniandiscovery.com), o mountain bike.

Isola Rossa e Marinedda

Scogliere di rocce rosse levigate ed ampie distese di sabbia bianchissima, con un mare dai colori mozzafiato. Le spiaggie dell’Isola Rossae Marinedda, si trovano a pochissimi minuti dall’Hotel. Luoghi ideali per famiglie con bambini piccoli.

Monti Ruiu

Di fronte al complesso de La Tana Di Li Mazzoni si staglia l’imponente e suggestivo Monte Ruiu, con la sua ricca vegetazione fatta di lentischi ed olivastri. A piedi, in mountain bike oppure a cavallo, è possibile effettuare escursioni di qualche ora per poter godere del panorama costiero.

La Corsica

La Corsica si può raggiungere tranquillamente dal porto di Santa Teresa di Gallura, a soli 40 minuti di navetta o automobile dall’hotel. Su prenotazione, si organizzano escursioni nella suggestiva cittadina di Bonifacio, costruita attorno ad una insenatura naturale con altissime pareti
di calcare bianco.